Sono aperte le iscrizioni per il corso di preparazione ai test d'accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria per l'a.a. 2015-2016.
- Centro Studi Medea
Sono aperte le iscrizioni per il corso di preparazione ai test d'accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria per l'a.a. 2015-2016.
Valido anche per Università Cattolica, Campus Biomedico, San Raffaele, Professioni sanitarie, Scienze biologiche, Biotecnologie, Farmacia, CTF.
125 ore d'aula con verifiche e prove simulate
Logica e metodologia del test
Biologia
Chimica
Fisica e Matematica
Simulazioni a tempo
Per informazioni e costi:
CENTRO STUDI MEDEA
VIA G. CUCCI, 24
NOCERA INFERIORE
tel. 081 92 93 25 oppure 081 083 57 84.
INIZIO LEZIONI: SABATO 18 OTTOBRE 2014 alle ore 15:00.
Nonostante le dichiarazioni del Ministro dell'Istruzione Giannini, che ha annunciato l'abolizione dei test d'accesso alle facoltà a numero chiuso, a tutt'oggi non è stato emanato nessun provvedimento ufficiale e la situazione di fatto permane quella dell'anno passato. Del resto, attendere i tempi di una comunicazione ufficiale comporterebbe il rischio di trovarsi impreparati se la riforma non dovesse essere approvata.
La frettolosa proposta del Ministro è stata furbescamente avanzata proprio alla vigilia delle Elezioni Europee, il che desta non poche perplessità, e, pur essendo stata ribadita anche di recente, nessuna mossa concreta è stata attuata. Il progetto di riforma è quantomeno complesso, visto che per poter accogliere un numero così alto di studenti sarebbe necessaria una riorganizzazione di tutti i corsi, con esami comuni nella prima fase, quindi è lecito pensare non andrà in porto già nella prossima primavera. Per altro si è fatto spesso riferimento al cosiddetto “modello alla francese”, che prevede solo uno slittamento dello sbarramento (alla fine o addirittura a metà del primo anno).
Il nostro corso è pensato per offrire allo studente una preparazione di base che si rivelerà indispensabile anche per affrontare i primi esami e per superare prove di selezione degli studenti alternative, che sicuramente verrebbero introdotte nel caso di abolizione dei test d'accesso, andando sostanzialmente a sostituirli.